Targa Capanni

Sabato 26 febbraio 2011  si è svolta la “Targa Capanni” rievocazione storica del derby fiorentino di inizio Novecento tra Firenze Football Club e Club Sportivo Firenze. Il luogo dell’incontro oggi come allora è stato lo storico Prato del Quercione nel Parco delle Cascine di Firenze ed è stata l’occasione per ricordare un caro amico dello sport come il Professor Aldo Capanni.

Paolo Allegretti, fraterno compagno di Aldo, ha consegnato la targa al presidente del Firenze Football Club Gianluca Cecchini, che ha istituito così il nuovo torneo. Per la cronaca la gara è stata vinta dal Club Sportivo Firenze con il risultato di 3 reti a 2. Splendide azioni e pregevoli gol hanno contraddistinto la partita con un Firenze Football Club che non è riuscito a concretizzare la supremazia tecnica ed agonistica grazie ad un bravissimo baluardo come il portiere del “Clubbe”. In evidenza per i biancoverdi Vincentini e Benvenuto mentre per il Club Sportivo oltre all’estremo difensore da sottolineare lo sgusciante Bongi autore di un bel gol in contropiede.

Informazioni su xsevents

http://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1831337349
Questa voce è stata pubblicata in Tornei e Giochi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...