Un sabato perfetto

Stamani, questa mattina, sono stato a giocare al pallone, come ogni sabato di mattina sono stato a giocare al Quercione
Poi sono andato in campagna, nella casa della mia famiglia in campagna, non lontano.
Il viaggio e’ stato piacevole le colline erano verdi e fiorite di ginestre gialle e giaggioli blu,
poi ho trascorso il pomeriggio    con  Nicolo’ e Gabriele,  con penne e acquarelli finche’ ai miei nipoti ho raccontato la mia partita d’oggi.. che  e’ stata tutto un salto un anticipo sulla palla un lancio illuminante al compagno, il   dettare i tempi alla squadra, fino ai goal. Tanti goal.
5 a 2. 5 a 2
Quando poi e’ arrivato un messaggio sul mio cellulare e ho sentito Bip e poi Bip c’era l’ultima fiamma sul ceppo dell’ultimo fuoco, perche’ e’ ormai  estate,  i miei compagni di calciate mi dicevano che ero trai nominati dell’hombra del match, allora mi sono voltato alla natura davanti ed ai miei nipoti e ho letto cosa pensavate di me Voi miei compagni di gioco, del nostro divertimento d’ogni sabato mattina e di come foste bravi a riderne……. nonostante io sia serissimo.

Cosimo Gherardi Del Testa

Informazioni su xsevents

http://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1831337349
Questa voce è stata pubblicata in Allenamento, Poesia e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

